Educazione

L’aspetto conoscenza è importante in quanto non solo appaga la nostra curiosità, ma va a spiegare l’origine di disagi e malesseri profondi che si esprimono attraverso comportamenti disadattivi e disfunzionali.

Etimologicamente, educare deriva dal latino educere, ovvero tirare fuori.

L’educazione diventa fondamentale nei miei percorsi, che prevedono:

  • tirar fuori quello che è dentro di noi in potenziale;
  • fare esperienza della teoria, ovvero incarnare i principi della Psicosintesi Somatica Integrata®;
  • indagare la propria storia personale;
  • guarire le parti ferite;
  • esprimere potenzialità e qualità latenti.

Psicosintesi Somantica Integrata®

Come Peter Levin insegna, il trauma non è nell’evento ma nel sistema nervoso: quello che manca il più delle volte è una connessione tra il piano della consapevolezza e la natura istintuale dell’uomo, la quale possiede un’intelligenza profonda e risolutiva per ripristinare le risorse, la propria stabilità e guarire da eventi sconvolgenti.
Esistono esperienze che si devono elaborare soprattutto accedendo ai processi fisiologici: questo mi ha spinto nel tempo a ideare e depositare un metodo che permette di coniugare il trattamento fisiologico dello stress traumatico ai punti fondamentali della Psicosintesi con particolare attenzione all’animo molteplice: nasce così la Psicosintesi Somatica Integrata®.

Attraverso la PSI®, è possibile conoscere, guarire e trasformare i dolori più profondi dell’uomo coinvolgendo la fisiologia, affinché egli possa vivere un’esistenza appagante, di amore e gioia e in un reale senso di sicurezza interiore.

Questo nuovo metodo viene applicato alle abilità di counseling affinché gli operatori della relazione di aiuto posseggano più strumenti in grado di intervenire sui diversi aspetti della coscienza dell’uomo.

Psicosintesi Somatica Integrata Logo

I miei corsi

Scuola di counseling in PSI®

Per operatori nella relazione d’aiuto; accessibile anche chi interessato al solo percorso di crescita personale. 

Residenziale sull’animo molteplice secondo la visione della PSI®

In via di definizione